Alimentazione Sportiva, Aumenta la prestazione sportiva tramite l’Incremento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo

Alimentazione Sportiva, aumenta le tue prestazioni con questa semplice guida alimentare per aumentare la massa muscolare e ridurre il grasso corporeo! Ti alleni tutti i giorni ma non vedi dei veri cambiamenti? Hai cambiato il tuo regime alimentare ma le tue prestazioni non migliorano? Ti svelo un segreto… NON esiste un’unica magica dieta che va bene per tutti, la formula magica per il dimagrimento è una bufala! Alimentarsi in maniera corretta è una cosa essenziale e per farlo servono delle semplici nozioni di base… Conoscere i macronutrienti e saperli dosare, fare uso di integratori efficaci pre e post workout, sapere quale dieta scegliere in base allo sport praticato. Se ti senti spaesato NON ti preoccupare, questa guida è fatta apposta per darti tutti gli strumenti necessari per ottenere i risultati tanto sperati… Imparando queste semplici nozioni otterrai grandi benefici come: Riduzione del grasso corporeo Aumento della massa muscolare Aumento dell’autostima Riduzione dello stress dato da diete ipocaloriche inefficaci Nel libro troverai spiegati: L’impatto dell’alimentazione sul nostro corpo Alimentazione equilibrata suddivisa per macronutrienti Integrati alimentari per il recupero post workout Esigenze nutrizionali differenti a seconda dello sport praticato Alimentazione per la perdita di grasso corporeo e l’incremento della massa muscolare 60 ricette suddivise per macro aree in base al tuo obiettivo Aumento massa muscolare Definizione muscolare Dimagrimento E molto altro ancora… Puoi continuare a NON vedere cambiamenti e a spendere i tuoi soldi in tisane dimagranti inutili o puoi imparare a prenderti cura di te in maniera efficace… Autore: ROGER NEEL Anno edizione: 23 novembre 2022 Pagine: 191 pagine EAN: 9798364987761 Lingua: Italiano Copertina flessibile INTRODUZIONE Il cibo è il motore del nostro corpo, al punto che una delle osservazioni forse più vere in assoluto conferma: “siamo quello che mangiamo”. Questa metafora non fa altro che ricordare che l’assunzione equilibrata di alimenti sani e nutrienti si riflette su un corpo forte e altrettanto sano, viceversa, l’assunzione inadeguata, malsana o restrittiva degli alimenti si riflette su un corpo alterato, stressato e più favorevole all’insorgenza di patologie. Se si pianifica un’alimentazione equilibrata, soprattutto in caso di attività sportiva, il risultato sarà un fisico in forma, robusto ed efficiente. Al contrario, seguendo un’alimentazione scorretta, si possono favorire alterazioni come l’affaticamento, i disturbi gastrointestinali o tante altre patologie. La parola chiave è: informarsi. Qualsiasi persona o atleta deve innanzitutto costruirsi una “consapevolezza alimentare” personale. Bisogna conoscere e saper calcolare il cibo che si assume giornalmente, sulla base del fabbisogno personale, delle attività e degli sforzi fisici che si compiono. Molte persone, soprattutto tra gli sportivi, commettono l’errore di non combinare all’attività sportiva una corretta alimentazione, bilanciata e mirata alle esigenze del proprio profilo. Abbuffarsi di cibo spazzatura o seguire ostinatamente una dieta drastica e limitante, non rappresenta di certo una soluzione. Mediante il consulto di medici, nutrizionisti o dietisti sportivi si possono costruire delle vere e proprie diete fatte su misura. Molto spesso, alla parola “dieta” si associa esclusivamente, ed erroneamente, il concetto di “dieta dimagrante”. Per dieta non si intende il solo regime alimentare volto alla perdita di peso; con la parola “dieta” si intende semplicemente un’alimentazione particolare, praticata regolarmente, e pianificata con l’aiuto degli esperti sulla base di svariate intenzioni: dal semplice bilanciamento dei nutrienti, alla perdita di peso, all’aumento della massa muscolare, fino al potenziamento di svariate attività fisiche o al soddisfacimento di particolari regimi etici (vegetarianismo e veganismo) o salutari (celiachia). Tutte le persone hanno un corpo diverso e delle esigenze specifiche, pertanto, richiedono diete alimentari diverse. Esistono svariati regimi alimentari; una tipologia di dieta molto popolare è chiamata “funzionale” e si basa esattamente su cibi funzionali, ovvero alimenti buoni che contengono nutrienti particolarmente indicati per la salute. La qualità specificatamente salutare dei cibi funzionali può essere una caratteristica naturale e innata, oppure può derivare da un processo di lavorazione dell’uomo, volto all’arricchimento dei nutrienti naturali. I cibi funzionali prevengono diverse patologie e garantiscono un corpo più reattivo e robusto. È ormai regola conclamata che sport e alimentazione vanno di pari passo: per ottenere le prestazioni sperate ci vuole costanza e determinazione, non solo nella pianificazione dell’allenamento, ma anche nel piano alimentare. Informazioni sull’autore Roger Neel è sempre stato un ragazzo in sovrappeso e tentò svariati modi per dimagrire: tisane, sostituti pasto e pillole dimagranti ma nulla di questo lo portò ad ottenere risultati…

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